Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:30. Sabato e domenica, chiuso.

HT ISPM-15

Procedure certificate

Standard Internazionale per le Misure Fitosanitarie

Con l’introduzione nel 2002 della normativa FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura) ISPM n.15 (Standard Internazionale per le Misure Fitosanitarie) atta a regolamentare la movimentazione degli imballaggi in legno nel commercio internazionale, ed evitare la diffusione di organismi nocivi tra i vari Paesi, le esigenze del mercato internazionale sono cambiate.

La nostra azienda, la Vicor Imballaggi di Vicenza, è stata una delle prime del Veneto ad attuare la normativa, certificandosi al consorzio Fitok (ente italiano per uso del marchio Fitosanitario ISPM-15) permettendoci così di offrire ancora una volta un servizio tempestivo ed efficace alle aziende.

Trattamento di fumigazione

Ogni procedura eseguita è certificata secondo i criteri dell’ISPM-15, trattamento fitosanitario approvato dalla FAO e riconosciuto dal WTO, al fine di ridurre la diffusione di parassiti forestali attraverso gli imballaggi di legno grezzo impiegati nel commercio internazionale.

Tutti gli imballi utilizzati dall’azienda sono sottoposti al trattamento di fumigazione direttamente nella sede operativa. In questo modo il legno viene depurato da organismi nocivi. E’ così possibile assicurare così al cliente il rispetto totale delle normative sanitarie e di conseguenza il passaggio attraverso le dogane di tutto il mondo.

Servizi di qualità

Uno specifico marchio internazionale (IPPC/FAO) attesta il rispetto della norma ISPM-15 da parte di Vicor Imballaggi. Ogni Paese, mediante un rigoroso programma di monitoraggio, verifica la conformità dei sistemi di certificazione.
Per ulteriori informazioni e possibile visitare il sito www.conlegno.eu.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui trattamenti di fumigazione per imballaggi? Contattaci adesso!

Chiamaci Ora